Cappella di San Martino

Dove si trova: A circa cinque Km dal centro, sulla sommità della collina di Pianezzo

Festa patronale:  Il 2° sabato del mese di novembre

Collocata in posizione incantevole, con vista su Dogliani, le Langhe e tutto l’arco alpino dalle Alpi Marittime al M. Rosa, la cappella, una delle maggiori come dimensioni, è stata restaurata e consolidata negli ultimi anni con un intervento radicale sulle strutture murarie e sul tetto.
Di origini molto antiche (ma non si conosce la data precisa), era molto ricca di opere d’arte, in parte, purtroppo, rubate; rimane comunque la bellissima tela con  S. Martino di Tours che dona il suo abito al povero (restaurata recentemente), varie tele ottocentesche, tra cui quattro raffiguranti gli Evangelisti, una la Madonna e una il Sacro Cuore, oltre ad alcuni ex-voto.